BTI - The Boston Theological Institute

Come associazione ecumenica, il BTI persegue i seguenti obiettivi:
- sostenere, attraverso le sue scuole e il suo ruolo educativo e formativo, l’unità della Chiesa e contribuire alla formazione di leaders con un forte spirito ecumenico;
- creare e migliorare il dialogo ecumenico, attraverso una migliore preparazione teologica dei ministri;
- favorire e rafforzare le scuole, secondo le loro specifiche caratteristiche e finalità, offrendo un’attività di coordinamento e collaborazione.
Staff: Ann McClenahan (Executive Director), Alexandra Brandon (Assistant Director), Sophia Lufkin (Graduate Project Assistant), Amy Northrop (Graduate Assistant), Micah Pace (Graduate Field Education Student), Jahdiel Perez (Graduate Field Education Student).
The Boston Theological Institute
675 Massachusetts Avenue 8th Floor
Cambridge MA 02139
PO Box 391395 | Cambridge MA 02139
Email: btioffice@bostontheological.org
Tel: 617-527-4880
Le scuole BTI promuovono più di 40 programmi di laurea.
Tra questi segnaliamo il programma "Science, Religion and Culture" della Harvard Divinity School. Dal sito della scuola si può accedere alla pubblicazione Cosmologics, dedicata all'interazione e alla comunicazione tra Science&Religion.
Una sezione del sito è dedicata alla descrizione dei programmi estivi ("Summer").
Sul sito è attivato un servizio di iscrizione on line al BTI, con possibilità di contattare direttamente la segreteria e il webmaster
Il BTI coordina nove scuole di teologia cristiana attive nel territorio di Boston. L’Associazione include rappresentanti di diverse confessioni cristiane e all’interno di molte scuole di teologia sono presenti anche membri di altre religioni.