Tu sei qui

NCSE - National Center for Science Education

ncse.ngo
Lingua
Inglese
Finalità

Sito istituzionale del “National Center for Science Education” (NCSE), associazione non governativa e non profit nata nel 1980, il cui fine è difendere l'integrità dell'educazione scientifica contro le interferenze ideologiche. L'NCSE lavora con insegnanti, genitori, scienziati e cittadini interessati, a livello locale e nazionale, per assicurare che temi quali l'evoluzione e i cambiamenti climatici siano insegnati, nelle scuole americane, in modo accurato, onesto e chiaro. I progetti dell'Associazione sostengono le persone e le comunità locali, monitorano la legislazione sul tema, controllano libri di testo imprecisi e sono di supporto qualora si verifichino problemi o disaccordi.

Responsabili della direzione

Kenneth R. Miller (President), Benjamin D. Santer (Secretary), Michael Haas (Treasurer), Maya Garcia, Sarah B. George, Joseph L. Graves Jr., Michael B. Lubic, Michael E. Mann, Jo Handelsman.

Staff: Amanda L. Townley (Executive Director), Lin Andrews (Director of Teacher Support), Glenn Branch (Deputy Director), Astrid Broertjes (Director of Operations), Stuart Fogg (IT Specialist), Heather Grimes (Program Coordinator), Cari Herndon (Curriculum Specialist), Nina Hollenberg (Member Realtions Manager), Deb Janes (Director of Development), Wendy Johnson (Teacher Support Partnership Specialist) Paul Oh (Director of Communications), Blake Touchet (Teacher Support Partnership Specialist). 

National Center for Science Education

230 Grand Avenue, Suite 101
Oakland, CA 94610
510-601-7203

General: membership@ncse.ngo -  info@ncse.ngo

 

Servizi offerti

La sezione "Get Involved" contiene informazioni dettagliate su come supportare l'attività dell'Associazione e le Campagne che essa sostiene. Contiene inoltre indicazioni su come un insegnante può "chiedere aiuto" all'NCSE in caso di eventuali problemi. 

La sezione "Teaching Resources" presenta una ricca raccolta di materiale informativo, didattico e divulgativo, su natura del metodo scientifico, creazionismo, evoluzionismo, teorie del cambiamento climatico e legislazione di riferimento.

La newsletter "RNCSE " pubblica con scadenza quadrimestrale i report del centro ed è consultabile online. È presente un archivio dei report suddivisi per anno di pubblicazione e scaricabili gratuitamente.

Confessione religiosa

Il sito non mostra uno specifico orientamento religioso

Valutazione contenuto: 4 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Marzo 2022