Tu sei qui

Scadenza del Bando per l'assegnazione delle Borse di Studio del Centro Universitario Cattolico A.A. 2016-2017

30 aprile 2016

Il Centro Universitario Cattolico (CUC) indice il nuovo bando per l'assegnazione di Borse di Studio relative all'anno accademico 2016/17. La scadenza per presentare la domanda è il 30 aprile 2016. Il CUC mira ad aiutare giovani laici aspiranti alla carriera universitaria nel conseguimento della necessaria preparazione scientifica e a tale scopo mette a disposizione 16 borse di studio per l'anno 2016-17. L'importo di ciascuna borsa è di € 6.000, al lordo delle imposizioni fiscali previste dalla legge.

La borsa di studio viene assegnata su progetto triennale ed è sottoposta a verifica annuale da parte del Comitato Docenti, che può proporne la revoca al Presidente. A conclusione della ricerca, il borsista dovrà produrre un sintetico articolo scientifico, rispetto al quale il CUC non assume alcun impegno di pubblicazione.
Possono presentare domanda tutti i laici (con esclusione di candidati agli ordini sacri, novizi e membri di Istituti di vita consacrata): in possesso di un diploma di laurea di secondo livello (o quadriennale/quinquennale del vecchio ordinamento), conseguito presso una Università italiana entro l’anno accademico 2014/2015 e con valutazione non inferiore a 104/110.

Scarica il bando di partecipazione

Scarica la scheda per la candidatura