Tu sei qui

Seminario: "Il passato e il futuro dell’universo Dal Big Bang, oltre le stelle"

Brescia
Lunedì, 22 Gennaio 2018

Il Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre” organizza questo seminario di Scienza per gli studenti e i docenti delle Scuole superiori e dell’Università.
La lezione propone un avvicinamento al tema dell’universo e alle ultime scoperte in ambito astrofisico. Quali leggi e segnali dell’universo abbiamo ricevuto dal passato e come, dalla corretta lettura di questi, si può prevedere quanto accadrà in futuro? E ancora, quanto è grande l’universo? C’è stato un inizio e ci sarà una fine? Come si è fatta strada l’ipotesi del Big Bang?
Il prof. Paolo De Bernardis, ofessore di Astrofisica e Cosmologia Osservativa presso la Sapienza, uno dei massimi esperti in materia, dà risposta a queste domande con una lectio magistralis arricchita da splendide immagini originali e si rende disponibile per rispondere a quesiti e curiosità degli studenti.

Informazioni:
Gli insegnanti che desiderino far partecipare al Seminario gli alunni sono pregati di concordare preventivamente tali presenze con la Segreteria dell'Accademia dei Lincei (cevangelista@lincei.it - tel. 06 68027545). L’Accademia Nazionale dei Lincei è un Ente accreditato e qualificato per la formazione del personale docente, sulla base dell’art. 1, comma 124 della L. 107/2015 e della direttiva 170/2016 ed è equiparata a struttura Universitaria ai sensi della direttiva n. 90/2003 e della c.m. n. 376 del 23.12.1995.
www.lincei.it;
Centro Linceo Interdisciplinare
cevangelista@lincei.it