Tu sei qui

University of Victoria - Centre for Studies in Religion and Society

www.csrs.uvic.ca
Lingua
Inglese
Finalità

Il CSRS è stato fondato nel 1991 per promuovere lo studio scientifico della religione in relazione a tutti gli aspetti della società e della cultura, sia in ambito contemporaneo che in chiave storica. Il suo obiettivo primario è promuovere il dialogo tra la religione e altri aspetti dell'esperienza umana, specialmente per quanto riguarda le questioni inerenti ai valori umani, alla conoscenza e alla tecnologia. Il Centro ritiene che le tradizioni religiose siano un importante elemento di formazione della realtà e dell'esperienza umana e sono un oggetto adeguato di indagine rigorosa e creativa, specie in prospettiva interdisciplinare.

Responsabili della direzione

Staff: Paul Bramadat (Centre Director), Rachel Brown (Program and Research Coordinator), Noriko Prezeau (Administrative Assistant), Scott Dolff (Program and Communications Associate), Beatrice McIntosh (Digital Media and Events Assistant). 

Centre for Studies in Religion and Society

University of Victoria
Sedgewick B102, Vandekerkhove Wing
P.O. Box 1700 STN CSC
Victoria, B.C. V8W 2Y2, Canada
Ph: 1250-721-6325
email: csrs@uvic.ca

Servizi offerti

Il sito è sostanzialmente la finestra del CSRS sul web. Il visitatore può trovarvi gli eventi e le pubblicazioni da esso organizzati, il contenuto di una newsletter periodica, un certo numero di collegamenti con altri servizi didattici e culturali dell’Università di Vitoria in relazione alle tematiche trattate, nonché una serie di informazioni di interesse per studiosi e ricercatori. Disponible una nutrita sezione dedicata alla Ricerca e alle pubblicazioni.

Confessione religiosa

Il sito non risponde ad una specifica confessione religiosa. Esso opera in una cornice ecumenica di ispirazione cristiana.

Valutazione contenuto: 3 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Aprile 2022