Tu sei qui

ISCAST - Christians in Science and Technology

www.iscast.org
Lingua
Inglese
Finalità

Il “Christians in Science and Technology”, Istituto per lo studio del cristianesimo in una Era scientifica e tecnologica, è un’organizzazione australiana che si occupa di studi interdisciplinari fra la scienza e la fede cristiana.

L’ISCAST è costituito da scienziati, teologi e professionisti, di fede cristiana, che operano in differenti settori e cercano di manifestare il loro impegno cristiano nei vari campi della loro attività.

Nella core mission della Istituzione si citano: l’impegno verso la testimonianza cristiana; l’impegno verso la ricerca scientifica; l’impegno verso le questioni morali che possano nascere dalle applicazioni delle scienze; la lettura della Bibbia all’interno della tradizione delle Chiese evangeliche, ma anche nel rispetto di altre tradizioni libertà di ricerca in campo scientifico e teologico.

Responsabili della direzione

Board of Directors: Chris Mulherin (Executive Director), Sonia Han (Director of ISCAST and a secondary school teacher at Glenroy College), Peggy Kern (Associate Professor In Wellbeing Science, ISCAST Secretary), Seak-King Huang, Peggy Kern (Secretary),

Roger Lewis (Chair), Stephen Collins (Treasurer),   Mark Worthing, Lewis Jones, Rev. Doru Costache (Research Director), Sarah Wilson (Program Director), Jackie Liu (Digital Communications Specialist), Chris Mulherin (Executive Director), Warren Linton (Operations Manager), David Hooker (Publications Director), Claire Harvey (Project Coordinator for “The Forest Underground” by Tony Rinaudo)

ISCAST
PO Box 40
Forest Hill
VIC 3131
Australia

Phone: (+61) 431 330 380
Email: contact@iscast.org

Servizi offerti

È possibile iscriversi e diventare membri dell’ISCAST (on line la lista dei fellow members), condividendone i valori e le finalità. Vi sono quattro modalità di iscrizione: Associate, Corporate and Family, Student, Fellow.

Il sito ha sezioni dedicate a notizie, eventi e stampa, oltre a presentare opportunità formative quali convegni e conferenze.

E' inoltre possibile consultare un'antologia documentale suddivisa per temi di attualità e di interesse: Science & Christianity; Physical Sciences; Biological Sciences; Environment & Resources; Technology & Computing; The Human Being; Creation & Evolution. 

Particolarmente ricca la sezione "Resources", nella quale è disponibile la visualizzazione di video  interessanti, documenti pdf e materiali utili. Segnaliamo l'ISCAST Digest, una raccolta di volumi contenenti materiale utile e di approfondimento per la comunità ISCAST. Presente inoltre un'area contenete link a siti di altre organizzazioni internazionali impegnate nel settore "Science & Religion".

Confessione religiosa

Il sito è di esplicita confessione cristiana, promosso da esponenti di Chiese evangeliche

Valutazione contenuto: 5 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Marzo 2022