Tu sei qui

Workshop Pontificia Accademia della vita: "Intelligenza artificiale"

Vaticano
Mercoledì, 26 Febbraio 2020
Venerdì, 28 Febbraio 2020

Segnaliamo il Workshop 2020 "The good Algorithm?" della Pontificia Accademia per la Vita sul tema dell'Intelligenza Artificiale. Il Workshop inizia alle ore 15 di mercoledì 26 febbraio, prosegue per tutta la giornata del 27 e termina alle ore 13 di venerdì 28 febbraio.
Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, ha osservato che «In questi anni la Pontificia Accademia per la Vita ha dimostrato uno specifico interesse per le nuove tecnologie, dedicando il biennio 2019-2020 alla robo-etica e alle questioni etico-antropologiche connesse alle cosiddette intelligenze artificiali. Lo ha fatto anzitutto in relazione a quanto richiesto dal Papa, il quale ha esortato l’Accademia ad entrare nei territori della scienza e della tecnica e a percorrerli con coraggio e discernimento». Durante i lavori del Workshop ci sarà uno spazio espositivo per poster relativi al tema della Intelligenza Artificiale. I poster possono essere in: inglese, italiano, spagnolo.

Presentazione di poster:

Per la presentazione del poster si deve inviare un abstract (in formato Word, non superiore a 300 parole), contenente il nome o i nomi degli autori, l’istituzione di appartenenza, un indirizzo di posta elettronica per contatti.

La data entro cui sottoporre l'abstract è il 31 gennaio 2020. Tutte le richieste verranno sottoposte ad una procedura di valutazione e l’accettazione verrà comunicata entro il 7 febbraio 2020.

I poster selezionati dovranno venire inviati per posta elettronica (formato .jpg, .png, .pdf) entro il 18 febbraio 2020.

Gli abstract selezionati per l’esposizione verranno riuniti in un opuscolo distribuito durante i lavori del Workshop.

Dimensioni dei poster. I poster devono venire stampati nel formato 100x180 cm.

Verranno collocati su appositi sostegni predisposti dalla Segreteria tecnica.

La collocazione dei poster è a cura degli autori e deve avvenire tra le 14 e le 15 del 26 febbraio 2020; la rimozione dei poster deve avvenire entro le ore 19.00 del 27 febbraio 2020.

COSTI: Stampa e spese di trasporto sono a carico degli autori dei poster.

Per ogni informazione scrivere a: events@pav.va

Info:
Il Workshop è aperto al pubblico previa iscrizione.

Iscrizioni

http://www.academyforlife.va/content/pav/it/notizie/2019/workshop-intelligenza-artificiale.html

Sede:
Il Workshop si svolge in Vaticano (Aula Nuova del Sinodo) nei giorni 26-27-28 febbraio 2020.