Tu sei qui

Seminario: "Epistemologia e persona. Un binomio difficile da coniugare"

Roma
Giovedì, 26 Ottobre 2017

L'Istituto di Filosofia dell’Agire Scientifico e Tecnologico (F.A.S.T.) organizza l'incontro sul tema: Epistemologia e persona. Un binomio difficile da coniugare. La funzione teorica e antropologica del sapere scientifico e tecnologico nel dibattito epistemologico contemporaneo.

Il relatore del seminario sarà il prof. Carlo Vinti, Ordinario di Storia della Filosofia presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione dell'Università di Perugia.

Sede:
Università Campus Bio-Medico di Roma
Via Alvaro del Portillo 21
00128 Roma
h. 14.30


L’Istituto di Filosofia dell’Agire Scientifico e Tecnologico (FAST) è stato istituito nel 2008 dall’Università Campus Bio-Medico di Roma per promuovere i principi contenuti nella Carta delle Finalità dell’Università. È una struttura di coordinamento delle attività Didattiche e di Ricerca dell’Ateneo nei settori di sua competenza che sono: Antropologia, Etica generale, Etica professionale, Bioetica Generale, Bioetica Clinica, Filosofia Morale, Logica e Filosofia della Scienza, Medicina Legale, Storia della Medicina, Storia della Scienza e della Tecnica, Psicologia Sociale, Filosofia del Diritto e Medicina sociale.