Tu sei qui

Scadenza Paper, 17° Conferenza ESSAT: "Nature and Beyond: Transcendence and Immanence in Science and Religion"

Lione
Martedì, 31 Ottobre 2017

Dal 17 al 22 aprile 2017 si terrà a Lione la 17° Conferenza Europea su Scienza e Teologia organizzata da Essat, dal titolo : "Nature and Beyond: Transcendence and Immanence in Science and Religion".

I partecipanti sono invitati a proporre un paper sul tema della Conferenza, da presentare in una breve sessione dedicata. L’argomento può essere affrontato da diverse prospettive. Verranno discusse numerose domande che possono emergere in relazione al tema proposto: Dove ci condurrà il naturalismo metodologico? La natura ci indica essa stessa una dimensione di ulteriorità? Quali risposte danno le tradizioni religiose quando si riferiscono a ciò che trascende il nostro mondo naturale?

 Coloro che intendono presentare un paper dovranno indicare un titolo per l'intervento, 5-10 parole chiave e un abstract di circa 400-500 parole, dal quale emerga la rilevanza con il focus della conferenza o il nesso con altri aspetti dell'interazione tra scienza e teologia. Il testo va redatto in Times New Roman 11 e deve includere le seguenti informazioni,secondo l'ordine indicato di seguito:

Nome e Cognome, Posizione accademica (eventuale)
Indirizzo postale ed e-mail
Parole Chiave
Titolo
Abstract

Le proposte dovranno pervenire, come allegato e-mail, entro il 31 ottobre 2017, allo Scientific Programme Officer al seguente indirizzo: cfp@esssat.eu

I formati accettati saranno .doc o .rtf. La lingua della conferenza è l’inglese.

Per maggiori informazioni visitare il sito ESSSAT: www.esssat.eu